deposito soldi banca

Deposito dei soldi in banca, scopri perché non ha senso

PERCHÉ NON HA SENSO LASCIARE I SOLDI FERMI IN BANCA

in questo articolo vi parlerò di come investire i vostri soldi al meglio, se disponete di un capitale, potete benissimo investirne una parte vincolandoli e guadagnarci dato che tenere tutti i soldi in banca alla fine dei conti non vi viene in tasca niente ma avrete solo tasse da pagare.

Di seguito spiegherò meglio come investire e cosa ci guadagnate:

Dunque un tempo avere i soldi in banca portava a maturare una rendita, ma con il passare del tempo le cose sono cambiate, ecco perché avere soldi fermi in banca non conviene più.

CONTO CORRENTI ED INTERESSI INESISTENTI

In banca o alle poste è possibile tenere i soldi in due modi:

• In conto corrente;

• In conto deposito

Entrambe queste modalità sono poco convenienti e difficilmente con il passare del tempo vedrete il vostro conto salire dando i suoi frutti.

Ad oggi il conto corrente é arriva ad essere improduttivo con un calo dello 0,5%, infatti nell’ultimo anno molte persone hanno ricevuto un avviso dalla propria banca comunicando che lasciando i soldi sul conto non avrebbe più prodotto interessi.

Qualora gli interessi verranno ancora conteggiati, rimangono molto bassi e non ci si arriva a pagare le spese di gestione del proprio conto.

In tutto questo si dovrà aggiungere l’imposta di bollo nel caso in cui non si supera i 5000€ all’anno. Quindi il conto corrente si ritiene utile averlo solo per ricevere lo stipendio e per pagare le spese.

Molte famiglie utilizzando ancora il conto per tenere i risparmi e avere sempre denaro disponibile per vivere.

La cosa utile sarebbe tenere solo una piccola parte sul conto utile per vivere e per affrontare gli imprevisti laddove ci siano.

Il conto deposito invece si tratta di un risparmio molto più conveniente concesso sempre dalle banche che cercano di trattenere il capitale che poi potrà essere dato in prestito con interesse più alti rispetto a quelli che vengono pagati dagli investigatori.

SVANTAGGI DEL CONTO DEPOSITO

Il conto deposito rispetto ad altri dà interessi che però hanno un limite, tuttavia molte banche permettono di farvi maturare interessi chiedendovi di vincolare il denaro, questo stesso non può essere prelevato prima di alcuni anni.

Questo, a differenza del conto corrente non ha un’imposta di bollo da poter pagare all’anno, e non ci sono costi per gestire il conto deposito

Dunque, per farvi capire meglio. Depositando 10.000 euro, in un anno potrete ottenere il 3% del guadagno in più che sarebbero 140€ di interessi.

La legge dice che i depositi fino ai 100.000 euro sono garantiti anche in caso di un fallimento della banca stessa.

I BUONI FRUTTIFERI

I buoni fruttiferi permettono di avere un guadagno del 2,5% all’anno, però dovrete mantenere i soldi vincolati per ben 20 anni, invece i buoni fruttiferi che scadono nei 18 mesi hanno un guadagno del 0,2%.

La cosa migliore da fare sarebbe investire i soldi non tutti su un unico conto finanziario ma dividerli e scegliere diversi prodotti e che hanno anche scadenze diverse.

Tra gli investimenti ci sono le azioni o le obbligazioni, però ci sono anche materie prime o fondi di investimenti.

Per valutare e poter fare la scelta giusta nell’investimento dovete decidere tenendo conto di quanto possa fruttare nel tempo e anche quanto costa la gestione di tutto.

Chi non ha abbastanza capitale a disposizione per poter dividerlo in diverse azioni allora può optare per il trading online che permette di investire su azioni, materie prime e monete; il tutto senza depositare grosse somme di denaro nei vari prodotti.

La differenza tra le due cose è che investendo nel modo tradizionale in azioni bisogna per forza acquistare dei pacchetti, invece facendo tutto online primo si ha la comodità di farlo online e poi basta investire semplicemente sul valore delle azioni.

magliette personalizzate

MyDigitalPrint: il portale di fiducia per le tue magliette personalizzate

Le magliette personalizzate sono uno degli accessori più apprezzati del momento, capi d’abbigliamento unici che possono essere sfruttati in molteplici occasioni. Su mydigitalprint.it, sito web leader nella produzione di magliette personalizzate, avrai la possibilità di creare la maglietta dei tuoi sogni in maniera semplice e veloce. Una maglietta personalizzata può definire lo stile di chi la indossa, esprimere il suo concetto di moda ed eleganza e ancora, può rendere felice chi la riceve, si tratta infatti di un’idea regalo simpatica e divertente, perfetta per compleanni o onomastici e qualsiasi altra occasione speciale. La scelta di questo capo è pressoché infinita, si può decidere il tipo di maglietta da personalizzare, con scollo rotondo, maniche corte o senza maniche oppure bianca o colorata a tinta unita. Le infinite possibilità di personalizzazione consentono di stampare scritte, nomi o frasi sia nella parte anteriore che posteriore oppure di scegliere la foto più adatta alla propria maglietta dei sogni.

Come personalizzare una maglietta

Stampare una maglietta personalizzata su mydigitalprint.it è un gioco da ragazzi. Il designer dell’azienda infatti è pronto a consigliare tutti coloro che lo desiderano affinché la scelta della scritta o della foto sia vicina il più possibile al proprio desiderio. Le infinite possibilità di personalizzazione che il sito mette a disposizione rispecchiano le esigenze di tutti. Le magliette sono disponibili in tutte le taglie, si tratta di maglie in cotone di ottima qualità che riescono a tenere il colore anche dopo numerosi lavaggi. La qualità di stampa particolare regala scritte e immagini con colori vivaci e brillanti che non aspettano altro che essere sfoggiati. La scelta delle magliette non è limitata solo agli adulti ma anche ai bambini che possono indossare la stessa maglia dei genitori oppure degli zii. L’unicità di una maglia personalizzata la rende il regalo più bello che si possa fare ai piccoli che avranno la possibilità di indossare un capo che qualche anno dopo sarà uno stupendo ricordo.

Stampa facile e veloce su mydigitalprint.it

La stampa di una maglia personalizzata è semplicissima, i più creativi troveranno sul sito web mydigitalprint.it la possibilità di sfogare il proprio estro grazie ai tantissimi font messi a disposizione dal sito. Per qualsiasi consiglio o problema il servizio clienti è sempre attivo e pronto a rispondere a qualsiasi domanda assecondando le richieste dei clienti e facilitando l’operazione di stampa. Scritte in vari formati, una tavolozza di colori a disposizione, ma anche la possibilità di creare un proprio logo con le iniziali del nome o ancora una frase di una canzone o del proprio poeta preferito. Non c’è limite alla creatività! Ci sono inoltre numerosi modelli base dai quali è possibile prendere spunto per iniziare al realizzazione della propria maglia. Nel caso in cui si trattasse di un regalo, prendere spunto dai vari motivi messi a disposizione sul sito, suddivisi per uomo, donna o bambino può essere un valido aiuto. La libertà di scegliere il capo non si esaurisce con la personalizzazione dello stesso, ci sono infiniti modi di rendere unica una maglia personalizzata.

Magliette personalizzate: una tendenza sempre di moda

Attraverso il programma di design di mydigitalprint.it, ognuno può liberare la sua creatività per realizzare la maglia più adatta al proprio stile o alla persona a cui si desidera regalarla. Le maglie personalizzate sono anche la scelta indicata per addio al nubilato o al celibato, da rendere uniche con frasi che contraddistinguono tutti gli invitati e che hanno segnato il periodo trascorso insieme. Sul sito web è possibile ottenere qualsiasi customizzazione e ordinare la maglia. Quest’ultima verrà consegnata con corriere espresso nei tempi stabiliti. Le maglie personalizzate sono sempre di tendenza, frutta della creatività che ognuno nasconde, riescono a tirarla fuori e mostrarla al mondo.

Come cambia il concetto di proprietà con il noleggio a lungo termine

A causa della crisi economica che ha devastato in modo inesorabile il nostro Bel Paese, non sono stati pochi i consumatori che hanno cambiato il loro modo di vedere e percepire le cose.

Se prima del 2008 i consumatori erano fortemente legati al consumismo e all’acquisto di beni, dopo questo anno la maggior parte delle persone ha deciso di modificare la loro percezione del denaro.

Nello specifico hanno provato ad adattarsi in modo diverso al concetto di proprietà apportando declinazioni e sfumature.

In particolar modo, per quanto riguarda le auto e il loro utilizzo è cambiato il modo di vedere questo bene, facendogli assumere nuove connotazioni.

Da qualche tempo a questa parte sono tantissime le persone che, anziché acquistare l’auto e divenirne legittimi proprietari hanno deciso di focalizzare l’attenzione su una tipologia di offerta davvero molto allettante sotto vari punti di vista, ovvero il noleggio a lungo termine.

Del resto, l’acquisto di un’auto è un momento importante e che interessa la parte emotiva di ciascuna persona, ma che ovviamente sta diventando una scelta sempre più razionale: bisogna calcolare non solo l’acquisto dell’auto in sé, ma anche i consumi che comporta ed eventuali manutenzioni da effettuare: ed ecco che si decide di affidarsi al noleggio auto.

Noleggio a lungo termine, di cosa si tratta

Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto di una macchina.

Si tratta di una pratica particolarmente diffusa tra titolari d’azienda ma da pochi anni a questa parte anche molti privati stanno optando per tale formula poiché i benefici che si possono trarre sono alquanto numerosi.

Per entrambi i clienti è fondamentale che rispettino un importante requisito ovvero: la sostenibilità della spesa.

Per comprovare quanto detto dunque, ecco che i titolari d’azienda prima di poter beneficiare del noleggio devono presentare un bilancio annuo, mentre i privati la busta paga.

Noleggio a lungo termine come funziona

A fronte di una rata fissa mensile si potrà usufruire di un’auto per un determinato periodo che solitamente varia dai 24 mesi ai 48 mesi e per una percorrenza complessiva di 60.000 – 80.000 km.

Pagando una determinata somma di denaro, diversi servizi sono inclusi:

  • assistenza e soccorso stradale;
  • cambio gratuito degli pneumatici a seconda delle stagioni;
  • sostituzione della macchina qualora avvenisse un sinistro stradale e non sarebbe possibile ripararla;
  • imposta di circolazione, bollo e RCA a carico della società di noleggio.

Sono escluse le multe, i pedaggi, i parcheggi e naturalmente, il carburante.

Per scegliere il veicolo che meglio soddisfa le proprie esigenze non è facile perché sono disponibili sul mercato tantissimi modelli.

Tuttavia una buona soluzione potrebbe essere rappresentata da mercedes gla 200d business extra.

Insomma, da come si può facilmente intuire, il noleggio a lungo termine è un’ottima alternativa all’acquisto, anche se c’è da dire che bisogna valutare la convenienza sotto vari punti di vista.

Da un punto di vista economico, di sicuro il fattore più importante che occorre osservare è la svalutazione annuale del veicolo stesso.

Oltre al vantaggio economico, c’è da considerare il fatto che il consumatore è libero da tutti i fastidi derivanti dalla proprietà:

  • pagamento del bollo,
  • assicurazione,
  • manutenzione dopo la scadenza di garanzia.

Il cambiamento del concetto di proprietà è comunque molto evidente e non riguarda soltanto il settore delle autovetture ma anche altri contesti come quello della telefonia, il settore hi-tech e quant’altro.

Riparazione Elettrodomestici Roma

Riparazione Elettrodomestici Roma

Riparazione Elettrodomestici Roma
Riparazione Elettrodomestici Roma

Il sistema dell’azienda è nato come risposta al cliente, che necessitava di un intervento a raggio per comprare elettrodomestici. Per fare uso senza rischi dei prodotti dal miglior funzionamento telefona e domanda di riparazione elettrodomestici Roma, che basano il proprio lavoro da tempo sulle nuove scelte del settore. Nella ditta ci vedi a migliorare il sistema di funzionamento, che parte dalle forniture e si modella sulla richiesta del cliente. Siamo pronti nel mercato dei prodotti della pulizia e degli apparecchi, per dare una nuova espressione agli ambienti lavorativi e a quelli di casa. Scopri subito un nuovo modo di pensare agli apparecchi dell’abitazione e dell’ufficio, con la riparazione elettrodomestici Roma. Si può passare a contattarci per domandare un catalogo, sapendo che il nostro supporto alla domanda è congruente a quello dei fornitori. Nell’impianto che provvede alla riparazione elettrodomestici Roma è compresa la certezza dei risultati, come stabilito nei processi di mercato. Siamo la vera azienda a poterti offrire un set di garanzie, che attengono all’efficacia e al lungo uso degli elettrodomestici. L’azienda svolge il lavoro di manutenzione e pronto intervento, a vantaggio del cliente.

Cosa serve alla Riparazione Elettrodomestici Roma

L’utente che telefona per la riparazione elettrodomestici Roma si vuole tutelare per gli apparecchi che usa, come gli apparecchi per pulire casa, per lavare i vestiti e cuocere i cibi più adatti. Per via dell’esperienza sul mercato di casa, ci ti portino gli articoli che servono di più. La fornitura è domandata per il lavoro di controllo, potendo così coprire senza attese le tue richieste in questo senso. Da anni ci occupiamo di darti prodotti di alta tecnologia, che lavano i vestiti, puliscono le stoviglie, consentendo l’aerazione ed altri impieghi analoghi. Con la riparazione elettrodomestici Roma potrai notare in fretta i risultati, grazie all’efficacia dei nostri interventi. Le ditte madri e le aziende di produzione promuovono le nostro installazioni, per cui le nostre strumentazioni ti fanno avere un collaudo e di una manutenzione ideata negli anni seguenti all’acquisto.

Le faccende di Riparazione portare con gli Elettrodomestici Roma

Con i prodotti della riparazione elettrodomestici Roma si possono mantenere certi i livelli di sicurezza e di funzionamento per le faccende di casa, usando degli strumenti sviluppati nel settore. Puoi iniziare a guardare in una clientela che non trova guasti e che può andare oltre gli ostacoli dei guasti, mettendo dalla propria parte le attività dei prodotti che sono utili per il funzionamento degli apparecchi. Il lavoro di riparazione elettrodomestici Roma è possibile grazie alla rete di fornitori e di clienti che abbiamo creato, che permette vantaggi reciproci al momento degli acquisti. Prova senza impegno la preparazione del personale, che intenderà risponderti sugli usi degli elettrodomestici che domandi. I lavoratori sono disponibili al lavoro e pronti a garantire un’assistenza vera, dalla stesura del preventivo fino alla fornitura in particolare degli strumenti con cui mantenere nel modo migliore la casa, i vestiti e gli ambienti di lavoro. La riparazione elettrodomestici Roma giunge a proporre l’offerta sulla base di una clientela che ci fa sapere le sue esigenze. Non avendo problemi intorno all’organizzazione, ci vedi attivi a vendere strumenti e presidi di manutenzione per apparecchi che ti fanno pulire, lavare e detergere ciò che ti serve.

Per maggiori info visita il nostro sito web https://www.riparazione-elettrodomesticiroma.it/ .

Filippo Ceci e Andrea Robuschi, dalla provincia parmense al Sudafrica

Che cosa lega la provincia di Parma al Sudafrica? Questo legame insolito è invece frutto della storia aziendale di iSolutions e dei suoi CEO Filippo Ceci e Andrea Robuschi. L’azienda è attiva da anni nel campo dei software informatici e ha stretto importanti partnership con aziende italiane ed internazionali. Tra queste anche la Intelligent Gaming, impresa sudafricana che ha inoltre supportato Filippo Ceci nella sua ultima avventura in mountain bike: la Absa Cape Epic Race, proprio nel paese più a sud dell’Africa.

Storia di sport, legami e passioni

D’altronde la iSolutions è nata nel 1999 proprio grazie alla passione informatica di un gruppo di lavoro che, grazie a software innovativi, si è guadagnato uno spazio importante sul mercato. Proprio la qualità dei prodotti e servizi offerti ha permesso all’impresa con sede a Noceto in provincia di Parma di affermarsi a livello internazionale, stringendo rapporti strategici con diversi paesi.

L’apertura internazionale non ha però minato le fondamenta dell’azienda: basti pensare che la sede si trova tutt’ora nel cuore delle campagne parmensi. Non solo: Filippo Ceci e Andrea Robuschi credono fortemente nei giovani e nello sport, e creano costantemente opportunità rivolte a loro.

Credere nei giovani

Tra le iniziative più recenti la donazione di lavagne interattive alle Scuole Medie di Medesano (Parma). In un mondo, quello della scuola, sempre più in difficoltà ogni aiuto è ben accetto soprattutto per garantire un alto livello di istruzione. Grazie alla donazione dei CEO di iSolutions, gli studenti potranno sperimentare un modo nuovo e tecnologico di apprendere le classiche materie scolastiche. Conoscendo da vicino anche il mondo dell’interazione, dei software e degli ambienti digitali che sono il core business dell’azienda di Noceto.

Dagli studenti delle scuole medie a quelli dell’Università. iSolutions partecipa infatti ogni anno al JobDay organizzato dall’Università degli Studi di Parma. Una giornata in cui studenti e neolaureati possono conoscere da vicino ed entrare in contatto con le realtà aziendali del territorio. La speranza è quella di trovare nuove risorse nel già affiatato e giovane team di iSolutions.

Sostenere il territorio

Mantenere la sede a Noceto significa anche contribuire attivamente a sostenere il territorio, sia attraverso iSolutions che con singole azioni. Andrea Robuschi è presidente della società polisportiva Futura 2015 che accoglie giovani atleti dei paesi della provincia parmense.

Come già ricordato, Filippo Ceci è atleta nella società FreeBike Team con cui disputa gare italiane ed internazionali. L’ultima fatica è stata proprio la Absa Cape Epic Race in Sudafrica, una gara di mountain bike a squadre della durata di 8 giorni, per un totale di circa 700km. Fatica, lavoro di squadra e gli splendidi scenari incontaminati del Sudafrica: qui Ceci è stato supportato dalla Intelligent Gaming, partner di iSolutions da oltre 7 anni. Il piazzamento finale è da record: 50ª posizione in classifica generale e 41ª posizione in classifica di categoria.

Un ulteriore esempio di gioco di squadra, legami, partnership, sport e passione. Caratteristiche fondamentali che si ritrovano anche nel lavoro quotidiano della iSolutions di Ceci e Robuschi.

 

sopracciglia

Sopracciglia ali di gabbiano: la guida

Le sopracciglia sono la cornice del volto, da ciò è facile dedurre che sopracciglia dalla forma ben curata sono essenziali per uno sguardo al top. Per molte donne le sopracciglia sono una vera e propria ossessione tanto che le curano per quasi mezz’ora al giorno.

Nello specifico le sopracciglia ad ali di gabbiano costituiscono il trend della stagione, precise senza nemmeno un pelo fuori posto: questa è la regola. Ritoccarle con specifici prodotti, aggiustarle dopo il trascorrere di qualche ora o addirittura ridisegnarle completamente, queste le attività principali di molte donne, ma ci sono dei segreti che non tutte sanno.

Infatti a causa dei numerosi trend che vengono più volte proposti durante le varie stagioni, le sopracciglia sono vittime di strappi aggressivi e spesso non ricrescono come vorremmo, perciò siamo costretti a sistemarle come meglio è possibile a volte con forme che non valorizzano molto la forma del viso; ecco perché sarebbe il caso di rivolgersi a professionisti del settore.

Le sopracciglia ad ali di gabbiano costituiscono uno dei trend beauty dell’ultimo periodo, particolarmente in voga anche tra le star sono perfette per evidenziare l’occhio e ogni genere di forma del viso, ideali per chi ha le sopracciglia molto spesse e folte, ma anche per le donne con poche sopracciglia perché possono essere ricreate con pochi e semplici tratti di matita e l’ausilio di qualche altro prodotto.

Per ottenere sopracciglia perfette, adatte ad una sfilata, è possibile ricorrere all’ausilio delle mascherine pre-tagliate, adatte a chi è alle prime armi in modo da avere una base da seguire.

Con una pinzetta professionale sarà facile eliminare i peli in eccesso in modo molto preciso ed ottenere la tanto desiderata forma ad ala di gabbiano, il particolare angolo deve essere più definito nella zona adiacente alle tempie.

Infine con una forbice è possibile tagliare i peli più lunghi. Con una matita della stessa tonalità del vostro colore riempite le zone più rade e fissate il tutto con un gel apposito.

Coloro che non amano affidarsi ai metodi fai da te possono dare un’occhiata al sito Truccopermanente.it, dove è possibile trovare tutti i centri che effettuano questo genere di servizio, ed avere in questo modo il parere di un’esperto del settore sull’argomento sopracciglia.

Sono molte le donne che per mancanza di tempo o per un proprio gusto estetico preferiscono affidarsi ad un professionista ed effettuare il trucco semi-permanente alle sopracciglia così da averle sempre definite ed in ordine senza dover ricorrere a matite, gel o quant’altro

Per mancanza di tempo sono molte le donne che trascurano quella che è una delle parti più importanti del viso; in particolare la forma ad ali di gabbiano permette di ottenere uno sguardo magnetico molto sexy, perfetto sia con trucchi estremamente naturali che mettono ancor più in evidenza le sopracciglia definite, sia con smokey eyes abbastanza intensi che sono messi in risalto dallo sguardo più aperto dato dalle sopracciglia. Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono il must have del momento.

consulenza fiscale in italiano spagna

Commercialista italiano in Spagna: consigli sulla scelta

Spesso succede che chi ha intenzione di aprire un’attività all’estero o di fare business, ha bisogno di rivolgersi ad un professionista per richiedere informazioni o consigli a riguardo.

Un italiano in Spagna ad esempio, cercherà di trovare un commercialista che parli la sua stessa lingua.

Come poterlo trovare?

 

Le ricerche tramite Google

 

Il primo passo verso la ricerca di una figura professionista che sia in grado di conoscere perfettamente la legge spagnola è l’utilizzo di Google.

Oggi internet permette di facilitare molto il lavoro.

La tecnologia deve essere utilizzata specialmente per questi motivi e rappresenta un valido supporto.

Con la ricerca in Google, si può avere un quadro più chiaro della situazione.

Sfruttare i browser su Internet permettono di individuare quali sono le migliori figure a cui affidare la propria contabilità.

Sicuramente è consigliato cercare tale figura professionale nei centri più importanti della Spagna, ossia Madrid o Barcellona.

In questo caso la scelta sarà molto più ampia.

A volte si possono trovare anche le recensioni di persone che si sono affidate a determinati professionisti.

Spesso si trova la votazione espressa in stelline, che potrebbe sembrare un aspetto banale ma in realtà non lo è.

 

Chi non ha mai letto le recensioni quando sono disponibili?

 

Tutti per farsi un’idea e per non rimanere delusi, leggono attentamente ciò che viene riportato da clienti precedenti.

Le recensioni rappresentano un pò il proprio biglietto da visita perché sono molto vincolanti.

É chiaro che delle recensioni positive su un soggetto, aiutano a farsi un’idea sul professionista, convincendo a chiamare per prendere un appuntamento.

 

Società di revisione contabile e Società Consulting

 

commercialista italiano in spagna Se non si vuole perdere troppo tempo nella ricerca su internet, l’alternativa è quella di cercare direttamente delle società che si occupano della revisione contabile e tutto ciò a cui è legata un’attività.

In questo caso la ricerca è più veloce perché si ha modo di trovare subito tutte le società che si occupano di questo.

Ci sarà a disposizione un elenco contenente tutte le società, basterà fare un clic su quella che interessa di più e provare a chiamare.

In realtà esiste anche un altro modo per ricercare questa figura professionale e a tal proposito ci si può rivolgere alla società Canarie Consulting.

Esse hanno proprio il compito di mettere in comunicazione i clienti con i commercialisti italiani.

Il servizio fondamentale svolto è proprio questo: affidabilità e sicurezza sono garantiti.

Il sito è molto facile da utilizzare, basta indicare l’area di interesse per poi avere a disposizione una serie di nominativi fra cui scegliere e il gioco sarà fatto.

Si è contattati nel più breve tempo possibile.

 

Ulteriori consigli per non sbagliare

 

É chiaro che la ricerca della figura professionale deve essere legata anche alla grandezza e complessità del business a cui si fa riferimento.

Per questo è meglio riflettere precedentemente se sia meglio ricercare un professionista o direttamente una società.

La scelta deve essere fatta avendo un quadro completo dell’attività, per far si che si possano soddisfare tutte le esigenze e i problemi che potrebbero nascere eventualmente in futuro.

Scegliere commercialisti italiani in Spagna non è una missione impossibile.

geometra

Servizi Catastali: quali sono i servizi accessibili online

A partire dal 19 luglio dell’anno corrente è disponibile il servizio online dell’Agenzia delle Entrate. Questo servizio consente di consultare i dati catastali degli immobili presenti in tutto il territorio nazionale fatta eccezione per gli stabili che si trovano nelle province autonome di Trento e Bolzano. Se si possiedono i dati catastali dell’immobile in questione sarà utile prenderli e collegarsi al sito web ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

In questo modo sarà possibile consultare i documenti e gli atti relativi ai beni immobiliari. Per poter usufruire di questo comodissimo servizio sarà però necessario registrarsi ai servizi finanziari online di Poste Italiane.

Se questo passo è già stato completato sarà sufficiente entrare nel sito e in particolare nella sezione dedicata ai privati. A questo punto ci si dovrà identificare mediante il proprio codice fiscale e mediante un codice di sicurezza. Una volta completata l’identificazione basterà inserire tutti i dati catastali e specificare il servizio che si vuole richiedere.

I servizi disponibili online sono le visure catastali, le risultanze catastali e la consultazione delle rendite catastali. Grazie alle visure catastali online è possibile consultare documenti relativi a visure attuali ovvero agli immobili di cui il soggetto risulta in questo momento titolare, è però possibile visionare anche visure storiche che sono state censite al catasto dei terreni o al catasto dei fabbricati.

Infine è possibile consultare visure relative alla mappa di una particella che è stata censita al catasto dei terreni. Facendo click sul servizio relativo alle risultanze catastali è possibile conoscere i dati anagrafici relativi al titolare dell’immobile in questione, i dati (identificativi) catastali di un immobile intestato a un determinato soggetto, rendita catastale e ubicazione degli immobili, eventuali redditi dominicali e agrari.

Il servizio relativo alla consultazione delle rendite catastali consente di conoscere i dati sulla rendita di un qualsiasi immobile censito al catasto dei fabbricati italiano e i dati relativi al reddito dominicale e agrario di un immobile censito al catasto dei terreni italiano.

Questo servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate risulta estremamente comodo e altrettanto semplice da utilizzare. Tuttavia per usufruirne è necessario pagare una quota per via telematica attraverso il servizio Poste Italiane. I costi delle visure hanno prezzi differenziati in funzione della tipologia.

Il costo di una visura catastale per soggetto ammonta a 1,30 euro per 10 unità (quindi il prezzo aumenterà proporzionalmente alle unità) mentre per quanto riguarda le visure catastali storiche e le mappe catastali il costo è di 1,30 euro. Coloro che hanno un diritto reale o parziale relativo a un determinato immobile hanno la possibilità di richiedere una visura gratuita.

Se serve assistenza con le pratiche catastali o servizi correlati, ci si può rivolgere anche a professionisti specializzati, tra gli altri ad esempio il Geometra Antonio Massari.

arredamento online outlet

Outlet arredamento made in Italy a Roma

Acquistare mobili di prima qualità a Roma, approfittando di prezzi sottocosto, diventa facile grazie all’ampio assortimento offerto da Arredamenti Pignataro.

L’azienda, operativa da oltre 30 anni, si rivela il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano rendere i propri spazi abitativi confortevoli ed eleganti.

Arredamenti Pignataro è presente con la sezione outlet online arredamentipignataro.it, nonché con due vasti show room di Roma, in cui toccare e visionare gli arredi per ogni esigenza.

 

Arredamenti Pignataro outlet

 

La sezione outlet di Roma, accessibile all’indirizzo arredamentipignataro.it, si contraddistingue per la qualità e la convenienza, nonché per il ricco catalogo che include mobili scontati fino al 70%.

I clienti interessati nel rendere i propri spazi abitativi confortevoli e prestigiosi potranno spaziare fra le differenti proposte made in Italy e dalla qualità garantita.

Si tratta di mobili realizzati con la massima cura artigianale e rifiniti con grande meticolosità.

Le soluzioni d’arredo ricomprendono oltre 3000 mobili grezzi e moltissimi in legno massello, tutti concepiti per rispondere alle nuove tendenze abitative, in termini di funzionalità e durevolezza nel tempo.

Arredamenti Pignataro outlet permette di acquistare a prezzi altamente concorrenziali mobili shabby, country, etnici, moderni e classici.

Non manca, inoltre, una vasta selezione di mobili grezzi fai da te, da decorare e personalizzare a piacimento.

L’area outlet di Pignataro annovera solo le migliori marche di arredamento come Seline, Newport, Charlotte e molto altro.

Il nuovo punto outlet è nato per incontrare ogni esigenza di spazio, di estetica e di comodità.

Del resto, l’impegno costante dell’azienda Pignataro è quello di offrire il meglio, affinché ognuno possa esprimere la propria personalità all’interno dello spazio intimo per eccellenza: la casa!

 

Arredamenti Pignataro a Roma

 

Sin dal 1970, Arredamenti Pignataro è il mobilificio d’eccellenza su Roma, recentemente ampliato con il grande e modernissimo punto vendita Nuovo Stosa Point di via Aurelia.

Acquistare mobili da Pignataro vuol dire beneficiare delle imperdibili promozioni sulle cucine, nonché scoprire le migliori soluzioni d’arredo per la zona living, camere da letto, bagno e giardino.

Sono disponibili, inoltre, arredi su misura e complementi indispensabili come materassi e tutto ciò che possa rendere la casa un luogo speciale e confortevole.

Arredi Pignataro è anche forniture per b&b, bar, ristoranti e hotel.

I clienti interessati, senza alcun impegno, possono richiedere preventivi personalizzati ed essere guidati in maniera professionale alla scelta d’acquisto più aderente alle proprie esigenze.

I clienti possono recarsi direttamente presso i punti vendita di via Aurelia 1249/D o via Paolo Orano 13 a Roma, cogliendo al volo le speciali promo periodiche, come quelle relative all’arredo bagno a partire da 99,00 euro, oppure sulle esclusive pareti attrezzate in legno.

Le soluzioni di Pignataro, configurabili e personalizzabili, sono acquistabili anche usufruendo di omaggi e condizioni di finanziamento a tasso zero.

bagno

Ti serve un bagno nuovo e completo? Gli aspetti da considerare nella scelta

Se hai in mente di regalare alla tua casa un bagno nuovo e completo, devi sapere che esistono dei ”trucchetti” da prendere in considerazione al momento della ristrutturazione. In primo luogo, per evitare sorprese, munisciti di carta e penna e butta giù un progetto di quello che occorre cambiare e degli impianti da revisionare (quello idraulico e quello elettrico).

In seguito ad aver ottenuto uno schema preciso ed ordinato delle modifiche di base da apportare al tuo bagno, comincia ad informarti – anche in maniera generica – sui costi di mercato relativi alla ristrutturazione di cui hai bisogno. Il modo migliore per ottenere delle informazioni dettagliate è quello di rivolgersi ad una ditta esperta, magari facendosi consigliare da parenti ed amici, per richiedere un preventivo – se abiti a Roma, una ditta molto quotata e dall’ottimo rapporto qualità prezzo è la Mav Solution (Ristrutturazionebagniroma.it), una società edile specializzata proprio nel rifacimento dei bagni.

Infine, pensa allo stile che vorrai conferire alla tua nuova stanza da bagno, documentandoti in merito alle varie tendenze d’arredamento.

Ristrutturare il bagno: cosa c’è da sapere

Partiamo dalle basi. La prima cosa da sapere quando si sta per affrontare un passo importante come la ristrutturazione di una stanza – in questo caso, del bagno – è che il numero di giorni necessario ad ultimare i lavori varia da situazione a situazione. Non potrai preventivare la durata della ristrutturazione se non avrai deciso, grosso modo, quali sono i pezzi del bagno che vuoi sostituire e quelli che invece desideri tenere.

Le spese più onerose riguardano il rifacimento dell’impianto idraulico ed elettrico, dunque è importante essere a conoscenza delle normative vigenti (relative agli impianti) e fare un confronto con quelle esistenti al momento della prima strutturazione del bagno. Se l’impianto idraulico dovrà essere rinnovato, il primo passo da fare sarà quello di asportare il pavimento e smantellare il massetto, al fine di raggiungere le tubature. I più moderni impianti idraulici prevedono tubi di scarico in PVC o polietilene.

Per ammodernare l’impianto elettrico, infine, sarà necessario rompere le pareti.

Come decidere se ristrutturare o meno il bagno

Valutare la reale necessità di apportare delle modifiche al proprio bagno non è una cosa semplice: per essere sicuro di non fare mosse avventate, ti consigliamo di affidarti ad un esperto, che sia una persona competente ed affidabile.

Di tanto in tanto, è indicato rinnovare gli ambienti della casa, specialmente nelle stanze maggiormente sottoposte ad usura come il bagno. Talvolta, infatti, questa area può presentare un livello elevato di umidità, che a lungo andare può generare anche della muffa.

La manutenzione e la revisione – almeno ogni paio d’anni – di ambienti domestici come il bagno è fondamentale anche per questioni di sicurezza. Le normative relative all’impianto elettrico ed idraulico, in particolar modo, subiscono periodicamente delle modifiche, al fine di rendere sempre più sicure le case.

Non indugiare a ristrutturare il bagno, infine, se hai la percezione di una perdita d’acqua derivante dalle tue tubature: porre rimedio al danno in tempi brevi ti permetterà di non far lievitare la spesa finale da sostenere per la riparazione dell’impianto.